la nostra anima

Creare una miscela di caffè è come creare una melodia: ogni nota deve essere esattamente al suo posto, mescolandosi armoniosamente con le altre, rispettandone le pausa.

La nostra miscela nasce con l’obiettivo di durare nel tempo, restare impressa nella memoria, soddisfare ogni palato.

Non è sufficiente miscelare caffè crudi (così in gergo è definito il caffè prima di essere sottoposto a tostatura, bisogna crearne la giusta armonia.

Torrcaffé lo fa con i migliori aromi e sapori delle misteriose terre oltreoceano: uniamo sapori centro americani con quelli dei continenti indiani, indonesiani e africani.

miscela di qualità

Un prodotto che dura nel tempo

Il sapore, quando giunto alla perfezione, deve restare immutato negli anni, non deve mai tradire la tazzina: e questo è un processo lungo, studiato meticolosamente, con passione e rispetto. È un processo che deve conoscere i mutamenti climatici dei paesi di provenienza di ogni chicco, deve sapientemente assecondare i raccolti di ogni anno.

il mastro tostatore

La sapienza del Mastro Tostatore

Non ci vergogniamo quindi di paragonare la maestria della nostra torrefazione al lavoro di accordatura di un violino: il nostro attento Mastro Tostatore di cui ci avvaliamo è come un "liutaio”, crea armonie di sapori sapendo quanto sia fondamentare l'approvvigionarsi per tempo delle miscele pregiate per non essere sguarniti durante l'anno. Conosce perfettamente i tempi di cottura (lenti, mai forzati, di almeno 20-22 minuti, per cuocere i chicchi dall’interno all’esterno), i flussi d’aria necessari per garantire una fiamma alta e i tempi di maturazione.

La legna, la migliore possibile

La nostra legna: la migliore

Utilizziamo esclusivamente legna di quercia nera unita al faggio bianco delle nostre colline Reggiane accuratamente certificata. Un legname eccezionale, lo stesso che rende possibile il miracolo del Parmigiano Reggiano: un formaggio venerato in tutto il mondo. Inutile soffermarsi sulla difficoltà maggiore, ma che da vita a un prodotto nettamente superiore, della cottura a legna rispetto a quella a metano. Ma è indispensabile ricordare che la legna è una fonte energetica rinnovabile.

Mr. Pablo tostato a legna

La magia del risultato

La nostra costanza di prodotto è per tutti questi motivi unica nel settore. Il nostro caffè è creato con passione, ma soprattutto esperienza e cultura di questa incredibile quanto complicata arte. Tutti i nostri caffè e derivati devono restare impressi nella memoria del palato dei nostri clienti e crediamo di esserci riusciti.